Vai alle altre tecnologie:

Scopri le altre lavorazioni del legno:

Versione dedicata alla lavorazione e produzione di pannelli.

PANEL ESSENTIAL

Questa versione, adatta ad ogni tipo di macchina permette all’utente di realizzare pannelli con facilità grazie al suo editor parametrico e alla possibilità di gestire automaticamente il disegno sulle facce.
Librerie Macro
Un’ampia libreria di macro geometriche permette la creazione guidata di geometrie, forature, linee di taglio e di qualsiasi altra figura parametrizzabile.
DESIGNER PARAMETRICO

Il metodo di inserimento è semplice e veloce, anche per utenti non esperti.
L’utente può scegliere velocemente lo spigolo e la faccia di riferimento per l’aggiunta delle geometrie e selezionare in modo interattivo il punto di origine, così da ottenere il risultato in pochi semplici passi.
Tutti i disegni possono essere successivamente modificati cambiando i parametri, offrendo così una grande flessibilità a tutto il processo.

Modifica dei parametri e creazione dei template
Una volta che la macro è stata definita i parametri possono essere modificati; modificando le dimensioni del pannello le macro vengono aggiornate automaticamente. Ogni pannello realizzato può essere salvato e utilizzato con diverse misure, creando così diversi template.
Lavorazioni
La foratura viene realizzata automaticamente tramite la testa a forare o tramite altre tipologie di punte. I profili delle geometrie possono essere lavorati tramite un preset di strategie catalogate e personalizzabili che semplificano notevolmente il processo e che rende possibile una serie di lavorazioni: contornatura, svuotatura, foratura e alcune lavorazioni con lama tra cui il taglio lineare, la scanalatura e il rodding.
Anteprima e simulazione
L’utente può vedere il risultato delle lavorazioni applicate tramite la renderizzazione del pannello e la simulazione solida con la traccia del percorso utensile.

Come tutte le altre versioni di Pegasus CAD-CAM, anche la versione Panel include la possibilità di visualizzare l’anteprima del pezzo da lavorare in 2D e 3D e dota l’utente di una guida in linea interattiva delle funzioni programma e dei parametri tecnologici.

PANEL STANDARD

Oltre alle funzionalità presenti nella versione Essential, Pegasus CAD-CAM Panel Standard permette il disegno libero di testi e geometrie.

È inoltre disponibile una libreria estesa di macro di porte e ante cabinet.

È possibile importare file DXF, DWG o disegni Pegasus CAD-CAM. La geometria importata può essere lavorata utilizzando i preset delle strategie di lavorazione.

PANEL ADVANCED

Oltre alle funzionalità presenti nella versione Standard, con la versione Advanced l’utente può importare e disegnare sul pannello dettagli tridimensionali e sculturati.

È inoltre possibile importare formati di file 3D mesh (STL, OBJ etc.)

Oltre all’incisione di geometrie e testi 2D, sono disponibili anche la scanalatura di testi e geometrie 2D, la sgrossatura 3D delle superfici e la finitura.

VERSIONI DEL SOFTWARE

Qui di seguito puoi trovare elencate tutte le funzionalità di ciascuna versione del modulo PANEL.
  • Definizione del pannello
  • Disegnatore macro parametrico
  • Libreria di macro predefinite
  • Template manager (modifica parametrica del pannello)
  • Preset di strategie di lavorazione: foratura con multidrill or punte singole, tagli lama e scanalature, contornatura e svuotatura pareti verticali
  • Renderizzazione del pannello: risultati delle lavorazioni applicate con la simulazione della traccia del eprcorso utensile

Tutto ciò che è incluso nella versione PANEL ESSENTIAL, più:

  • CAD 2D sulle facce del pannello
  • Generazione di scritte lungo linee rette o curve, su mappatura di font TrueType di Windows
  • Importazione di file 2D DXF e DWG
  • Importazione di disegni realizzati con Pegasus CAD-CAM
  • Libreria estesa di macro di porte e ante cabinet.
  • Incisione di testi e geometrie 2D

Tutto ciò che è incluso nella versione PANEL STANDARD, più:

  • 3D CAD artistico sulle facce del pannello
  • Importazione di formati di file 3D mesh (STL, OBJ ecc.)
  • Scanalatura di testi e geometrie 2D
  • Sgrossatura e finitura 3D
Scarica la brochure Pegasus CAD-CAM Legno PANEL in italiano.
Scarica la brochure Pegasus CAD-CAM Legno PANEL in inglese.

Scopri le altre lavorazioni del legno:

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi un preventivo? Siamo a tua disposizione.

Oppure INVIACI UNA EMAIL compilando il form sottostante